- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
ROME, ITALY - AUGUST 23: Gianluca Mancini of AS Roma heads the ball whilst under pressure from Jhon Lucumi of Bologna during the Serie A match between AS Roma and Bologna FC 1909 at Stadio Olimpico on August 23, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
In seguito alla permanenza a Bologna, Lucumi è chiamato a diventare leader difensivo della squadra di Italiano. Complice anche la partenza di Beukema, le chiavi della retroguardia spettano al colombiano.
A Jhon Lucumi il compito di guidare il comparto arretrato del Bologna. Il difensore colombiano, dopo un'estate quanto mai turbolenta, è rimasto sotto le Due Torri. Rifiutata l'offerta da 28 milioni del Sunderland. Ora il centrale rossoblù dovrà prendersi le proprie responsabilità di leader tecnico e carismatico della difesa di Italiano, orfana di Beukema. Lo scorso anno la Beukumi aveva fatto sognare i tifosi rossoblù, ma colui che dirigeva il reparto era Sam. Adesso Lucumi avrà come compagni i nuovi arrivati Vitik ed Heggem (qualora non trovasse spazio Casale), spetterà al colombiano impartire dettami ai nuovi colleghi di reparto. Chiavi a Jhon, probabilmente già da domenica sera a San Siro contro il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA