- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 18: Nikola Moro of Bologna in action during the Serie A match between Bologna and Udinese at Stadio Renato Dall'Ara on August 18, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'È una staffetta frequente durante le partite della Croazia: Luka Modric che esce, Nikola Moro che entra' scrive Stefano Brunetti sul Corriere dello Sport Stadio.
Domenica sera a San Siro potrebbe andare in scena un derby croato tra i due. Anche contro il Montenegro Nikola ha sostituito Luka, ma a San Siro saranno rivali e ora Moro può sfidare il suo mito. Per un calciatore croato è inevitabile avere in Modric un punto di riferimento, un idolo da provare a imitare e così vale per Nikola che domenica sera proverà a battere il connazionale. Due epoche diverse per entrambi, con oltre dieci anni di differenza, infatti non hanno mai giocato assieme nei club e mai sono stati avversari in campo. Quando Modric lasciava Zagabria per andare a Londra, Moro entrava nel settore giovanile della Dinamo e da lì in avanti le carriere sono state diverse. Modric ha giocato nei più importanti club europei mentre Moro ha iniziato un lungo viaggio tra Mosca e Bologna. Domenica, finalmente, uno contro l'altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA