- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
NOTTINGHAM, ENGLAND - AUGUST 09: Dan Ndoye of Nottingham Forest looks on during the pre-season friendly match between Nottingham Forest v Al Qadsiah at City Ground on August 09, 2025 in Nottingham, England. (Photo by Warren Little/Getty Images)
In casa Inter, come affermato da Gianluca Di Marzio, l'assenza di Dumfries ha lasciato un vuoto enorme e l'esperimento Luis Henrique non sta funzionando per niente, tanto che il brasiliano ha già la valigia in mano.
Qui entra in gioco il nome di Dan Ndoye, che piace tantissimo ad Ausilio fin dai tempi di Bologna, ma l'operazione è un vero rompicapo. Il primo scoglio è che a gennaio non se ne fa nulla: il Nottingham Forest non lo molla per meno di 40 milioni di euro, una cifra che l'Inter potrebbe forse spendere solo in estate, magari usando i soldi della cessione definitiva di Dumfries. Ma il vero nodo è tattico. Ndoye è un'ala pura abituata a giocare a sinistra, mentre a Chivu servirebbe un giocatore capace di coprire tutta la fascia destra nel 3-5-2. C'è quindi il rischio di spendere una fortuna per un giocatore che andrebbe completamente reinventato come "quinto" di centrocampo, un ruolo che richiede molta più fase difensiva di quella a cui lo svizzero è abituato. L'interesse è reale, ma il dubbio che sia l'uomo giusto per il modulo di Chivu resta molto forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA