02:09 min

news

Mercato – Il Bologna riprova con Doig. Urge anche un centrale di difesa

Redazione TuttoBolognaWeb

Il punto del Corriere dello Sport

Al momento le priorità del Bologna sul mercato riguardano il reparto difensivo. Le due pedine che servono a Thiago Motta sono un laterale mancino e un centrale di difesa per sostituire Soumaoro.

Stadio conferma che Sartori e Di Vaio non hanno mollato la pista Doig. Lo scorso anno c'erano stati dei contatti con il giocatore e il Verona, ma la trattativa non decollò a causa della valutazione troppo alta del cartellino (8 milioni di euro). Da una parte, la società rossoblù sembra avere già un accordo di massima con il terzino scozzese; dall'altra, la permanenza in Serie A dell'Hellas complica le cose. In caso di retrocessione, i veneti avrebbero abbassato le richieste e con 3-4 milioni il Bologna avrebbe potuto portare il giocatore sotto le Due Torri. Staremo a vedere se i rossoblù insisteranno.

Per quel che riguarda il centrale di difesa, deve essere assolutamente preso un sostituto di Soumaoro, che rimarrà fuori almeno fino a gennaio 2024. Tra l'altro, il grave infortunio ha congelato la trattativa per il rinnovo del difensore francese. I dirigenti rossoblù cercano un centrale con determinate caratteristiche, simili a quelle di Soumaoro, potendo mettere sul piatto circa 5-6 milioni di euro, anche con formule di prestito. Due nomi sono stati accostati al Bologna negli ultimi tempi: Malang Sarr, classe '99 del Chelsea, e Sinaly Diomandé, ivoriano del Lione.