© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
EMPOLI, ITALY - AUGUST 31: Josh Doig of Hellas Verona in action during the Serie A match between Empoli FC and Hellas Verona at Stadio Carlo Castellani on August 31, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Al momento le priorità del Bologna sul mercato riguardano il reparto difensivo. Le due pedine che servono a Thiago Motta sono un laterale mancino e un centrale di difesa per sostituire Soumaoro.
Stadio conferma che Sartori e Di Vaio non hanno mollato la pista Doig. Lo scorso anno c'erano stati dei contatti con il giocatore e il Verona, ma la trattativa non decollò a causa della valutazione troppo alta del cartellino (8 milioni di euro). Da una parte, la società rossoblù sembra avere già un accordo di massima con il terzino scozzese; dall'altra, la permanenza in Serie A dell'Hellas complica le cose. In caso di retrocessione, i veneti avrebbero abbassato le richieste e con 3-4 milioni il Bologna avrebbe potuto portare il giocatore sotto le Due Torri. Staremo a vedere se i rossoblù insisteranno.
Per quel che riguarda il centrale di difesa, deve essere assolutamente preso un sostituto di Soumaoro, che rimarrà fuori almeno fino a gennaio 2024. Tra l'altro, il grave infortunio ha congelato la trattativa per il rinnovo del difensore francese. I dirigenti rossoblù cercano un centrale con determinate caratteristiche, simili a quelle di Soumaoro, potendo mettere sul piatto circa 5-6 milioni di euro, anche con formule di prestito. Due nomi sono stati accostati al Bologna negli ultimi tempi: Malang Sarr, classe '99 del Chelsea, e Sinaly Diomandé, ivoriano del Lione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA