- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 05: Marco Di Vaio, Italian former professional football player, is seen in attendance prior to the Serie A match between Bologna FC 1909 and Pisa SC at Renato Dall'Ara Stadium on October 05, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La dirigenza del Bologna è al lavoro su nuovi rinforzi difensivi in vista della prossima stagione. Il motivo è la trattativa per il rinnovo di Jhon Lucumi attualmente in stallo.
Il difensore colombiano, che ha contratto fino al 2027, per ora non ha sbloccato i colloqui per il prolungamento e non sono in agenda incontri con l'agente del calciatore Simone Rondanini, per cui le intenzioni dell'entourage sembrano chiare: tenersi le mani libere. Dopo l'offerta estiva del Sunderland, rifiutata dal Bologna, Lucumi è rimasto in rossoblù comportandosi in maniera molto professionale e con prestazioni di altissimo livello, ma probabilmente resta la sua intenzione di affrontare nuove avventure e stavolta la cessione a giugno pare inevitabile. Ecco allora che gli uomini dell'area tecnica stanno sondando i potenziali sostituti e uno porta il nome di David Ricardo, centrale 2002 del Botafogo, reduce da una stagione da 28 partite, un gol e un assist. Lo riporta il Carlino. Di piede mancino, Ricardo ha oggi un valore Transfermarkt di 5 milioni di euro e mediterebbe il grande salto in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA