- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 02: Lewis Ferguson of Bologna celebrates during the Serie A match between Bologna and Lecce at Stadio Renato Dall'Ara on November 02, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Non ci ha pensato un secondo il Bologna a intavolare una trattativa per il rinnovo di contratto di Lewis Ferguson dopo il grave infortunio dell'aprile scorso.
Il club dialoga da tempo con l'agente del mediano scozzese ed è vicino alla fumata bianca per il prolungamento dell'accordo con adeguamento all'ingaggio. A breve dovrebbe arrivare la firma sul nuovo contratto di Lewis, che sarà prolungato fino al 2029 con ingaggio di circa un milione di euro più bonus, rispetto agli attuali 500mila. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, all'interno del nuovo accordo non dovrebbe essere posta una clausola rescissoria per uscire dal contratto e nell'eventualità di una cessione sarà il Bologna a fare il prezzo. Ferguson, dopo il campionato scorso, era stato corteggiato da diversi club e probabilmente in estate sarebbero potute arrivare offerte da circa 30-35 milioni di euro, ma il serio infortunio ha frenato ogni discorso di mercato. Ora, invece, il rinnovo con il Bologna fino al 2029.
© RIPRODUZIONE RISERVATA