- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
ROME, ITALY - APRIL 22: Riccardo Calafiori of Bologna FC looks on during the Serie A TIM match between AS Roma and Bologna FC - Serie A TIM at Stadio Olimpico on April 22, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
80 minuti di gioco nel girone di ritorno con il Genoa. Riccardo Calafiori, nella stagione 2021/2022, proprio non si è trovato con il tecnico Blessin, che lo ha relegato spesso in panchina e poi un infortunio ha fatto il resto. Rapporto teso e difficile tra i due, raccontato da Federico Marchetti, tra i portieri del Genoa di quella stagione.
A Radio Serie A, l'ex portiere del grifone ha spiegato il rapporto tra Blessin e Calafiori, con un retroscena che illustra bene come mai i due non abbiano trovato la sintonia giusta. Infatti, Calafiori ha poi deciso di lasciare l'Italia per andare al Basilea, era di proprietà della Roma, per poi tornare l'anno scorso con la maglia del Bologna: “Lo sfogo di Calafiori su Blessin? Al Genoa lo umiliava con battutine in inglese e Calafiori ne soffriva - le parole di Marchetti - Sono contento si sia ripreso la rivincita. Aveva solo bisogno di ritrovare il campo, perché le sue qualità si vedevano tutte. In allenamento certe cose si percepiscono”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA