news

Mancosu, Rossi pronto a dargli un’altra chance

Redazione TuttoBolognaWeb

Rossi ha deciso di puntare ancora su lui. Una scelta davvero coraggiosa ma nobile allo stesso tempo. Coraggiosa perché Matteo Mancosu non va in goal dal 17 gennaio, quando ancora indossava la casacca color granata, 124 giorni fa....

Rossi ha deciso di puntare ancora su lui. Una scelta davvero coraggiosa ma nobile allo stesso tempo. Coraggiosa perché Matteo Mancosu non va in goal dal 17 gennaio, quando ancora indossava la casacca color granata, 124 giorni fa. Perché Bologna si aspettava tanto lui ed invece il calciatore ha disputato 14 partite senza andare mai andare a segno.

Difficile analizzare i motivi di questo calo impressionante, sicuramente opera di un concorso di cause. Fatto sta che Mancosu è ancora alla ricerca del suo primo goal in rossoblù e Rossi è pronto a dargli un' ulteriore chance, forse perché davvero crede che l'attaccante sardo possa sbloccarsi e dare finalmente il suo contributo, oppure perché sono i vari Cacia, Acquafresca e Improta a non convincerlo.

Sicuramente Mancosu non ha ricevuto un grande apporto da parte della squadra, apparsa scarica e lenta. Rossi al suo arrivo a Bologna ha trovato un gruppo di ragazzi spossati, fiacchi e a corto di energie, si è subito messo al lavoro per ridare loro velocità e per ritrovare un gioco dinamico ed aggressivo.

Domani c'è una partita da vincere, almeno l'ultima bisogna portarla a casa. Al di là della fiducia da riconquistare in vista dei playoff, c' è in ballo il quarto posto, la possibilità di evitare i primi spareggi e di approdare direttamente alle semifinali. Vietato sbagliare.