Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Luca Marchetti: “Calendario tosto per il Bologna, ma Motta può scrivere la storia del club”

Luca Marchetti: “Calendario tosto per il Bologna, ma Motta può scrivere la storia del club” - immagine 1
intervista, durante l'appuntamento della giornata di oggi con l'Editoriale, di TMW Radio all'esperto di mercato Luca Marchetti, che rilascia qualche parola anche sul Bologna, impegnato in questo favoloso finale di campionato che darà molto da...
Redazione TuttoBolognaWeb

Più si avvicina la fine del campionato più le voci sul futuro si fanno più distintamente sentire. Che si tratti dei primi rumors sul mercato estivo o delle squadre che accederanno alla prossima Champions, resta difficile per allenatori e giocatori fare orecchie da mercante. Quest'ultima cosa è però necessaria se si vuole evitare di distrarsi troppo e perdere gli obiettivi presenti. Motta lo sa bene, soprattutto con un finale di stagione che si prospetta per tutti così avvincente. Per l'appunto, tra i vari commenti riguardo ciò, è presente anche quello odierno dell'esperto di mercato Luca Marchetti, intervenuto sulle frequenze di TMW Radio.

Anche lui è estremamente coinvolto in questo rush finale. Infatti, nonostante l'Inter si sia già affermata campione d'Italia, verranno messi in scena tantissimi scontri diretti che lasceranno fino alla fine i tifosi con il fiato sospeso sia per la lotta Champions che per la lotta salvezza. Certamente, per il Bologna, la strada da percorrere sarà tosta. Per i rossoblù, quindi, sarà necessario ingranare una marcia ulteriore se non si vuole rischiare di perdere il passo: "Ultimamente non ha brillato, Thiago Motta dovrà alzare un po' più la voce perché merita l'Europa più grande ma non è facile e nelle ultime partite sta facendo più fatica".


Per far ciò, bisogna che Thiago riporti in scena la sua filosofia, partita dopo partita, senza distrazioni di ogni sorta, che è il rischio che sta correndo ultimamente la squadra felsinea: "Ora il Bologna sta scrivendo la storia del club e quindi la sua storia personale. Se vai in Champions o no fai la storia, a livello personale ti rode non andare in Champions. Si respira un'aria diversa rispetto una stagione normale, c'è un'euforia straordinaria e questo vale per i giocatori ma soprattutto per l'allenatore". Di fatto, tra i portici bolognesi scorre un'energia mai sentita prima e non sempre è facile incanalarla nella giusta direzione, ma Motta e i suoi ragazzi devono riuscirci per conquistare il gradino più alto a loro possibile.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.