Come noto, il Bologna prenderà a gennaio un difensore centrale per sopperire all'attuale emergenza e migliorare il reparto, ma anche per lavorare in anticipo sulla possibile futura cessione di Jhon Lucumi.

mercato
L’osservatore Palma: “Bologna su David Ricardo, somiglia a Kiwior”

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - AUGUST 03: Christan of Cruzeiro competes for the ball with David Ricardo of Botafogo during the match between Botafogo and Cruzeiro as part of Brasileirao 2025 at Estadio Olímpico Nilton Santos on August 03, 2025 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Il difensore colombiano va in scadenza nel 2027 e per ora non sta rinnovando, significa che a giugno diventa obbligatorio cederlo per evitare un parametro zero. La dirigenza rossoblù sta scandagliando il mercato europeo ma anche quello sudamericano, dove è salito agli onori della cronaca il nome di David Ricardo del Botafogo. Difensore di piede mancino che l'osservatore Marco Palma a Tmw ha descritto così: "Somiglia a Jakub Kiwior. E' un centrale di grande aggressività e concentrazione, con ottimo fisico e abilità nel tackle, dominante nel gioco aereo. Può essere schierato anche terzino sinistro visto che è dotato di grande corsa e piede". Valore di mercato 10 milioni di euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
