news

De Silvestri: “Qui per dare esperienza, impressionato dalla qualità dei giovani”

Le parole di Lorenzo De Silvestri

Manuel Minguzzi

dig

Giornata di presentazione per Lorenzo De Silvestri, neo terzino destro del Bologna. Oltre 300 presenze in A e quarta esperienza assieme a Sinisa Mihajlovic. Esperienza, leadership, esempio: sono questi i compiti di De Silvestri che dopo qualche anno di 3-5-2 torna a fare il terzino in una difesa a quattro. Le sue parole in conferenza stampa.

Come sei stato convinto da Mihajlovic?

"Sinisa l'ho conosciuto in varie fasi della carriera, ci siamo parlati e mi ha detto cosa si aspetta da me dentro e fuori dal campo. La scelta di venire qui è stata condivisa in toto da parte mia, ho dovuto aspettare la scadenza del contratto con il Torino e ho raggiunto la squadra tardi, ma mi sono comunque allenato. Il Bologna è una squadra ambiziosa, faccio i complimenti al club per gli step fatti stagione dopo stagione e ho trovato un grande ambiente con un centro sportivo all'avanguardia".

Lo trovi cambiato Sinisa?

"Bisogna sempre parlare di staff tecnico, e il suo è molto preparato. Il gruppo può crescere e Sinisa ha sempre quella capacità di trasmettere energia ed entusiasmo alla squadra".

Cosa vi lega di più?

"Questa è la quarta esperienza, in passato a Torino sono stato fuori, così come a Firenze. C'è stato un po' di tutto e non ho sempre giocato con Sinisa. Sono cose che succedono nella carriera di un calciatore, abbiamo vissuto momenti difficili e momenti positivi, di sicuro ci siamo dati una mano a vicenda crescendo. Io ho voglia di crescere e sono a disposizione".

Potresti esserti perso