news

L’ex attaccante rossoblù Macina: “Preferisco il Bologna al Milan, grande stima di Donadoni”

Le parole di Marco Macina intervistato da BFC TV

Redazione TuttoBolognaWeb

Marco Macina, ex attaccante di Bologna e Milan, alla vigilia della sfida di San Siro ha parlato ai microfoni di BFC TV, andiamo a vedere le dichiarazioni più interessanti :

Riguardo il suo rapporto con Roberto Mancini: “Con Mancini abbiamo legato subito, eravamo gli unici del '64. All'epoca eravamo molto amici, andavamo d’accordo anche perché eravamo i più piccoli a Casteldebole. Abbiamo fatto anche le nazionali insieme facendo un percorso positivo. A Bologna sono arrivato molto presto, a 14 anni, riuscendo ad arrivare fino alla prima squadra".

Avventura al Milan: "Purtroppo andai con ritardo, perché mi ero trasferito già a Parma nel corso della stagione. Sicuramente avrei giocato titolare perchè in quella stagione non avevano attaccanti. Andai l’anno successivo e trovai davanti a me Hateley, Virdis e Paolo Rossi. Liedholm? Una bravissima persona, molto spiritoso. Con lui in allenamento giocavo sempre titolare, stravedeva per me".

Riguardo la partita di domenica: "Io nel ricordo sono più vicino al Bologna che al Milan e inoltre ho tanta stima di Donadoni anche se non abbiamo mai giocato nella stessa squadra”.