Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’emozione di Motta, l’affetto dei tifosi e le petizioni: una base da cui poter ripartire

L’emozione di Motta, l’affetto dei tifosi e le petizioni: una base da cui poter ripartire - immagine 1
Thiago e il Bologna travolti dall'affetto della piazza: il lato umano quanto può incidere sulle future scelte?
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

E' Motta mania in città. Il Bologna che cavalca e lotta per la Champions League riempie il Dall'Ara, riempie le radio, riempie anche Casteldebole con centinaia di tifosi ad accogliere la squadra dopo la vittoria di Roma e riempie anche il web con la petizione lanciata da Giovanni Bertelli sulla permanenza di Thiago. E tutta questa passione, questo affetto, riempie anche il cuore del professionista Motta.

'Giochiamo per qualcosa più grande di noi - ha detto Thiago in conferenza, poco prima di ringraziare l'autore della petizione - Ringrazio i tifosi per il loro affetto e in particolare Giovanni Bertelli. Sono sicuro che loro come noi stanno pensando al Verona. Questa è la cosa più importante”. Si sa, Motta non ha deciso il suo futuro ed è concentrato sul presente, sulle prossime tredici partite, partendo da quella con il Verona perché la prossima è sempre la più importante. Prima o poi, però, arriverà il momento della decisione e quanto può pesare l'affetto di questa piazza sulle scelte di Thiago? Non poco. O forse sicuramente di più rispetto a quanto si potrebbe pensare. Lo ha detto lui stesso: “Sono umano, ho solo da ringraziare e penso di non meritare questo affetto - ancora Thiago - Faccio il mio lavoro e ho grande rispetto per queste persone magnifiche che ci sostengono. Questo affetto avrà un peso? Quando prendo una decisione c’è il professionista ma anche l’essere umano e il lato emotivo lo sento sempre”. C'è il professionista, che valuta il meglio per la sua carriera, ma c'è anche l'essere umano, che non rimane insensibile a quanto sta accadendo. Una ottima base da cui poter ripartire, soprattutto a fronte di una eventuale qualificazione europea, anche se il fascino di una big, qualora dovesse chiamare, potrebbe diventare irresistibile. Ma Motta, si sa, è abituato a sposare i progetti più che i nomi (ha già detto no al Napoli in estate) e una piazza così coinvolta può fare da ago della bilancia se il progetto europeo del Bologna dovesse risultare credibile. Thiago è professionista, ma anche umano...


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.