Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bologna in memoria di Sinisa Mihajlovic: la famiglia sarà in tribuna

Lazio-Bologna in memoria di Sinisa Mihajlovic: la famiglia sarà in tribuna - immagine 1
Giovedì Bologna e Lazio per ricordare Sinisa e asta a sostegno di ADMO

Redazione TuttoBolognaWeb

Non c'era partita migliore per ricordare ancora una vola Sinisa Mihajlovic, scomparso prematuramente un mese fa. Lazio-Bologna di giovedì, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà l'occasione per celebrare il compianto Sinisa e lanciare una campagna a favore dell'ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo.​

I due club hanno deciso di mettere all'asta sulla piattaforma internazionale​ MATCH WORN SHIRT le maglie da gara indossate dai calciatori di entrambe le squadre: il ricavato verrà devoluto all’ADMO-sezione Lazio, che a breve aprirà una nuova sede a Roma intitolata proprio a Mihajlovic per ricordare il suo grande coraggio nell’affrontare la malattia e il suo altruismo nell’aiutare gli altri pazienti.

L'apertura dell'asta avvera giovedì alle 18, cioè al calcio d'inizio della partita, e si chiuderà sabato 28 gennaio alle 16. All'Olimpico sarà presente anche la famiglia Mihajlovic.

A Bologna e Lazio sono arrivati i ringraziamenti di ADMO: “Noi ci impegniamo quotidianamente affinché un giorno ogni paziente affetto da una malattia del sangue possa trovare la speranza attraverso un donatore compatibile al 100%. L’urgenza è quotidiana, solo in Italia oggi ci sono oltre 1700 persone in attesa di un fratello genetico che possa capovolgere il loro destino. La cura è dentro di noi, ogni ragazzo e ogni ragazza in salute e sotto ai 35 anni può iscriversi al registro e donare una speranza di vita. ADMO chiede a tutti quelli che non possono iscriversi di aiutarci a divulgare e sostenere la nostra missione”, ha dichiarato Giulio Corradi Presidente ADMO Lazio e membro di Giunta ADMO Nazionale.