18:30 min

news

La Virtus passeggia su Treviso, vittoria per 84-66

Redazione TuttoBolognaWeb

Ai bianconeri basta il primo quarto. Treviso mai in partitadi Filippo Monetti

Una sfida che non comincia mai. Si può riassumere così la partita andata in scena alla SegafredoArena. I bianconeri di Scariolo sono straripanti, al contrario i ragazzi di Menetti non riescono mai a trovare il bandolo della matassa, per una partita che ha un solo padrone dall'inizio alla fine.

[an error occurred while processing this directive]

Pronti, via! La Virtus sbriga la pratica nei primi 5 minuti. Kyle Weems è un cecchino infallibile e ci mette un attimo a segnare 14 punti, mettendo ben quattro bombe a referto. L'attacco di Treviso è confuso e inconcludente, Bologna ringrazia e chiude la prima ripresa sul 29-15.

Secondo e terzo quarto si trascinano per i loro venti minuti. Gli ospiti non sono mai capaci di impensierire la Vu che anzi continua a scavare il solco nel punteggio giocando tutto il secondo tempo sopra di 20, mentre Scariolo si diletta a sperimentare i vari quintetti sul parquet. L'ultimo quarto è solo una passerella dove i bianconeri meno in forma cercano maggiore confidenza col campo.

La Virtus vince, evita nuovi infortuni e soprattutto concede tanto riposo ai suoi giocatori più utilizzati. Prossimo obiettivo è il match di Eurocup contro Bursa, squadra molto fisica che, in assenza di Teodosic, può mettere molto in difficoltà Bologna.

Virtus Segafredo Bologna - Nutribullet Treviso Basket: 84-66 (29-15; 45-25; 66-43; 84-66)

Virtus: Tessitori 2, Cordinier 7, Mannion 4, Belinelli 17, Pajola, Alibegovic 15, Ruzzier 5, Jaiteh 12, Alexander 2, Ceron 2, Sampson 2, Weems 16. All. Sergio Scariolo.

Treviso: Jurkatamm 2, Russell 9, Akele 7, Ronca NE, Brotolani 15, Imbrò 14, Chillo 2, Sims 8, Sokolowksi NE, Dimsa 7, Jones 2. All. Massimiliano Menetti.