Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Virtus passeggia su Treviso, vittoria per 84-66

La Virtus passeggia su Treviso, vittoria per 84-66 - immagine 1

Ai bianconeri basta il primo quarto. Treviso mai in partitadi Filippo Monetti

Redazione TuttoBolognaWeb

Una sfida che non comincia mai. Si può riassumere così la partita andata in scena alla SegafredoArena. I bianconeri di Scariolo sono straripanti, al contrario i ragazzi di Menetti non riescono mai a trovare il bandolo della matassa, per una partita che ha un solo padrone dall'inizio alla fine.

Pronti, via! La Virtus sbriga la pratica nei primi 5 minuti. Kyle Weems è un cecchino infallibile e ci mette un attimo a segnare 14 punti, mettendo ben quattro bombe a referto. L'attacco di Treviso è confuso e inconcludente, Bologna ringrazia e chiude la prima ripresa sul 29-15.

Secondo e terzo quarto si trascinano per i loro venti minuti. Gli ospiti non sono mai capaci di impensierire la Vu che anzi continua a scavare il solco nel punteggio giocando tutto il secondo tempo sopra di 20, mentre Scariolo si diletta a sperimentare i vari quintetti sul parquet. L'ultimo quarto è solo una passerella dove i bianconeri meno in forma cercano maggiore confidenza col campo.

La Virtus vince, evita nuovi infortuni e soprattutto concede tanto riposo ai suoi giocatori più utilizzati. Prossimo obiettivo è il match di Eurocup contro Bursa, squadra molto fisica che, in assenza di Teodosic, può mettere molto in difficoltà Bologna.

Virtus Segafredo Bologna - Nutribullet Treviso Basket: 84-66 (29-15; 45-25; 66-43; 84-66)

Virtus: Tessitori 2, Cordinier 7, Mannion 4, Belinelli 17, Pajola, Alibegovic 15, Ruzzier 5, Jaiteh 12, Alexander 2, Ceron 2, Sampson 2, Weems 16. All. Sergio Scariolo.

Treviso: Jurkatamm 2, Russell 9, Akele 7, Ronca NE, Brotolani 15, Imbrò 14, Chillo 2, Sims 8, Sokolowksi NE, Dimsa 7, Jones 2. All. Massimiliano Menetti.