Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Karlsson, il nuovo numero 10: “Ammiro Baggio. Sono contento, la squadra gioca bene”

Karlsson, il nuovo numero 10: “Ammiro Baggio. Sono contento, la squadra gioca bene” - immagine 1
La conferenza di Karlsson
Redazione TuttoBolognaWeb

Altra presentazione oggi a Casteldebole. Dopo Giovanni Fabbian è stato il turno di Jesper Karlsson, prelevato dall'Az Alkmaar per undici milioni di euro più una percentuale sulla rivendita. Sartori lo seguiva da tempo, anche dall'anno scorso, ma solo negli ultimi giorni c'è stata la possibilità di prenderlo. Il giocatore indosserà la maglia numero dieci che fu di Roberto Baggio ed è stata lasciata libera da Marko Arnautović:

"Quando il Bologna mi ha cercato sono stato molto contento - le sue prime parole - Mi ha convinto la storia del club e il fatto che la squadra gioca bene. L'anno scorso ho visto tante partite e c'è stato un bel calcio e l'allenatore mi piace. Ho parlato con Svanberg e Beukema e mi hanno parlato benissimo del club".


Karlsson ha scelto la numero dieci lasciata da Marko Arnautović passato all'Inter: "Quando ho visto la dieci l'ho scelta subito, so che l'ha indossata Baggio, un giocatore che ammiro, e ho sentito fosse giusto per me. Le mie caratteristiche? Devo cercare di confermare il mio coraggio, prendermi dei rischi perché questo è il modo che mi piace di più".

Smaltiti anche gli acciacchi fisici, Karlsson è pronto: "Non ho giocato tanto con l'Az visto che c'era la possibilità di una cessione. Adesso sto bene, ho avuto un fastidio alla gamba ma ieri mi sono già allenato a pieno. Diciamo che a Bologna fa un po' caldo. I miei riferimenti? Sono cresciuto con Ibra, ma mi piace anche Neymar e in generale tutti i giocatori che hanno qualità e tentano il dribbling".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.