- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
TURIN, ITALY - FEBRUARY 16: Head coach of Juventus Thiago Motta looks on the Serie A match between Juventus and FC Internazionale at Juventus Stadium on February 16, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Per la Juventus, l'esonero di Thiago Motta costerà circa 15 milioni di euro, come riporta anche la pagina Bianconera News.
La Juventus sta affrontando una serie di sfide economiche, la prima su tutte quella legata all'esonero di Thiago Motta. L'allenatore italo-brasiliano aveva sottoscritto un contratto triennale da 5 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia, come riporta il Corriere dello Sport, il contratto includeva una clausola di "break payment clause", ovvero un paracadute economico in caso di licenziamento entro il secondo anno. La cifra che dovrà quindi accantonare il club bianconero sarà circa 12 milioni di euro più il pagamento della clausola. Insomma una spesa che impatterà pure sulla programmazione finanziaria del prossimo anno, alla luce anche dell'incertezza sul destino europeo della prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA