Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, la penalizzazione può arrivare a 40 punti: così il Bologna sogna ancora

Juventus, la penalizzazione può arrivare a 40 punti: così il Bologna sogna ancora - immagine 1
Per i rossoblù sarebbe decisivo per l'esito del campionato

Redazione TuttoBolognaWeb

Il caso (o caos, probabilmente) giudiziario della Juventus non accenna a frenate. Per i bianconeri il peggio deve arrivare. Secondo il Corriere dello Sport, il rischio penalità può toccare fino a quota 40 punti. Una penalizzazione del genere porrebbe fine a qualsiasi discorso europeo per la Juventus, facilitando così il percorso del Bologna e delle altre per il settimo posto.

La questione potrebbe protrarsi anche fino al 2024. È questa l'ultima ricostruzione del quotidiano sportivo, poiché la Juventus dovrà affrontare un altro filone d'indagini oltre il già conclamato delle plusvalenze. Mancano ancora le manovre stipendi e le manovre con gli agenti all'appello. Sugli stipendi, la Juventus dovrà dimostrare di non aver aggirato le leggi per sistemare il bilancio delle stagioni 2019/20 e 2020/21. Era l'epoca del COVID-19, e la Juventus annunciò di aver raggiunto un guadagno pari a 90 milioni di euro grazie all'accordo raggiunto con i calciatori sulle mensilità.

I rischi per la Juve, secondo il Corriere dello Sport, dovrebbero essere di circa 30 o 40 punti di penalizzazione. Un'ammenda pesantissima che comprometterebbe la stagione dei bianconeri, favorendo il cammino delle pretendenti alla Conference League.

 

tutte le notizie di