- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 31: Vincenzo Italiano head coach of Bologna looks on during the Serie A match between Bologna and Empoli at Stadio Renato Dall'Ara on August 31, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Guarda ancora il bicchiere mezzo pieno Vincenzo Italiano dopo il secondo pareggio consecutivo in casa e due punti in tre partite. I gol arrivano solo su calci piazzati, rigore di Orsolini con l'Udinese, sviluppi da corner stasera per Fabbian, e dietro alla prima mezza occasione la squadra prende gol. Insomma, c'è molto da lavorare.
Il tecnico ha però voluto guardare al positivo, al fatto che il Bologna ha tenuto il pallino del gioco, si è speso con energia e abnegazione pur non trovando grandi giocate di qualità. Questa l'analisi del tecnico rossoblù a fine partita: “Anche oggi la squadra si è espressa con spirito ed energia importanti, ha sempre avuto il pallino del gioco e ha concesso poco - le sue parole - Però in questo momento non riusciamo a non prendere gol: abbiamo lasciato all’Empoli solo 2-3 tiri ma dobbiamo essere più attenti. E da parte nostra siamo ancora una volta stati poco concreti nonostante occasioni nitide in area di rigore. La prestazione c’è stata ma bisogna continuare a crescere sotto tanti punti di vista”.
In conferenza stampa è stato poi chiesto a Italiano se l'inizio a Bologna è diventato più duro di quanto immaginasse. Questa la riposta: "E' dura per tutti, ripartiamo da zero sapendo che non ci sono Zirkzee, Calafiori, Saelemaekers e Ferguson e l'allenatore è cambiato. Ripartiamo tutti da zero ma resto fiducioso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA