- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 20: Vincenzo Italiano head coach of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Genoa CFC at Renato Dall'Ara Stadium on September 20, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Parte domani sera al Villa Park l'Europa League del Bologna, competizione che i rossoblù non affrontano da 26 anni quando ancora si chiamava Coppa Uefa. Si parte contro la favorita del torneo, l'Aston Villa, ma il Bologna è forte dell'esperienza dell'anno scorso in Champions League. Queste le parole di Vincenzo Italiano a Sky Sport:
"Questo stadio lo conosciamo, sappiamo quello che ci aspetta, incontriamo una squadra forte e in un ambiente caldissimo. L'anno scorso l'atmosfera è stata fantastica. Dovremo cercare di portare dentro un po' di esperienza dall'anno scorso e partire col piede giusto. L'obiettivo è superare il primo turno". Ancora Italiano sulla mentalità della squadra: "Lo scorso anno abbiamo rispettato forse troppo i nostri avversari, soprattutto nelle prime partite siamo stati timidi. Una volta compresi ritmo e intensità siamo venuti fuori con prestazioni di livello"
© RIPRODUZIONE RISERVATA