Il Bologna chiamato a una prova gagliarda, da punti, contro il Friburgo. Archiviata la sconfitta di Birmingham, e il pareggio di Lecce, di fronte ai rossoblù si stagliano due partite casalinghe nell'amato Dall'Ara. Friburgo prima e Pisa poi: vietato fallire. L'esordio in Europa League arriva domani sera contro i tedeschi reduci da quattro risultati utili di fila, compresa la vittoria alla prima giornata contro il Basilea. Squadra forte e temibile. Così Vincenzo Italiano alla vigilia del match:
news
Italiano: “Friburgo squadra temibile. Il Bologna può tornare ai livelli dell’anno scorso”

BIRMINGHAM, ENGLAND - SEPTEMBER 25: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna FC 1909, looks on from the sidelines during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD1 match between Aston Villa FC and Bologna FC 1909 at Villa Park on September 25, 2025 in Birmingham, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
"Il Friburgo è una squadra molto temibile e con giocatori di qualità. Sono organizzati e il livello è alto, sarà un girone tosto. Dovremo anche noi alzare il livello - le sue parole - Abbiamo visto la partita col Basilea e dovremo stare molto attenti. Serve crescere, migliorare e andare forte. Ci sono grandi aspettative e dobbiamo essere più qualitativi. Col tempo ci arriveremo, siamo migliorati su tanti dati anche se ancora c'è qualche errore di troppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202305/366e973f006a3ce7fe18a0f8defc170d.jpg)