- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 20: Riccardo Calafiori of Bologna FC celebrates scoring his team's third goal during the Serie A TIM match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 20, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Le ultime notizie giungono direttamente da Coverciano: Francesco Acerbi, centrale dell'Inter, è costretto a saltare i prossimi europei in Germania a causa di una pubalgia.
Al suo posto è stato pre allertato Federico Gatti della Juventus, ma questa notizia ridefinisce le gerarchie della nazionale, con Riccardo Calafiori che ora non solo è quasi certo della convocazione definitiva, ma avrà anche più possibilità di giocare. Dopo il campionato conquistato con l'Inter, Acerbi era un punto fermo di questa nazionale e la sua titolarità era indiscussa, ma ora, a seguito dell'infortunio, si apre un nuovo ballottaggio tra gli azzurri su chi può occupare quel posto. Se per Riccardo Calafiori la conferma tra i 26 definitivi che partitranno in Germania era ormai quasi certa, con l'infortunio del collega si alzano sensibilmente le possibilità di vederlo in campo più spesso, dal momento che Calafiori, come Acerbi, è un centrale mancino con ottime caratteristiche sia difensive che di impostazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA