Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il vero Bologna di Mihajlovic è tornato

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 15: Andrea Poli of Bologna FC celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Bologna FC and Atalanta BC at Stadio Renato Dall'Ara on December 15, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Intensità e mentalità offensiva, la formazione rossoblu risponde colpo su colpo

Redazione TuttoBolognaWeb

Tornato fisicamente Mihajlovic, è tornato anche il vero Bologna. Quello che aveva emozionato e stupito tutti nel girone di ritorno della scorsa stagione, sembra finalmente "rinato". Al di là dei risultati, si sono riviste le vere prestazioni: quelle che il tecnico serbo ama e pretende dalla sua squadra. Intensità e mentalità offensiva sono i dogmi del mister, che richiede ai suoi giocatori la sua stessa aggressività.

Il Bologna di oggi risponde colpo su colpo agli avversari, senza preoccuparsi eccessivamente degli equilibri e della fase difensiva. L'obiettivo rimane quello di segnare un gol in più dell'altra squadra, come abbiamo visto nelle ultime gare contro Napoli, Milan, Atalanta e Lecce: il bilancio dice infatti 11 gol fatti e 7 subiti, che sono valsi 3 vittorie ed una sconfitta. "Giocando in questo modo, le vittorie saranno più delle sconfitte", continua a ripetere lo staff tecnico. Coraggio, sfrontatezza e poca umiltà rendono il Bologna uno dei più pericolosi "pugili" della Serie A.

tutte le notizie di