Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 03: Charalampos Lykogiannis of Bologna FC competes for the ball with Felipe Anderson of SS Lazioduring the Serie A TIM match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on November 03, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo un'estate che ha visto Lykogiannis sempre più ai margini, impiegato a volte da esterno d'attacco, ma quasi mai nel suo ruolo, e con l'arrivo di Kristiansen e Calafiori, il cielo del greco si è fatto sempre più scuro e l'addio alle due torri sempre più vicino, ma la realtà è stata poi un'altra. E' diventato lui il terzino titolare del Bologna, terza miglior difesa della Serie A: tra campionato e Coppa Italia ha collezionato 10 presenze (poco meno della metà di quelle dell'intera scorsa stagione, 24) ed è partito 7 volte titolare (contro le 11 di tutto lo scorso campionato).
Lyko ha dimostrato in campo e reso in allenamento e Motta, seguendo la sua logica, lo ha premiato. Infatti qualche settimana fa il tecnico commentava: "Forse è uno di quei giocatori a cui ho dato meno di quello che avrebbero meritato", mentre ora riconosce il lavoro del terzino classe '93, che si sta sempre più ritagliando un posto con merito, serietà e forza di volontà. Sottolinea il Carlino.
Sartori aveva fortunatamente avuto una felice intuizione su Charalampos: quella di inserire su di lui, oltre a un contratto biennale da circa 500mila euro, anche un'opzione a proprio favore per il rinnovo per una terza stagione alle stesse cifre che ha la data di scadenza fissata al 15 giugno. Motta e i direttori sportivi hanno però tutto il tempo per pensare a queste cifre, tra cui quelle di riscatto di Kristiansen (15 milioni dal Leicester), e alla successiva evoluzione della squadra.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA