Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – A caccia del vice-Zirkzee: i nomi

Carlino – A caccia del vice-Zirkzee: i nomi - immagine 1
analisi del Resto del Carlino sulla ricerca di un attaccante di riserva, che non faccia ombra a Zirkzee
Redazione TuttoBolognaWeb

Quest'anno abbiamo assistito alla grande crescita di Zirkzee, giocatore che nella scorsa stagione non era nemmeno considerato il vice-Arnautovic. Di ciò abbiamo le prove: basta guardare le prestazioni di Aebischer, Ferguson e Sansone nel ruolo di falso nove. Adesso invece che Joshua ha indubbiamente e indiscutibilmente trovato il suo posto, si cerca il suo di vice.

La questione della punta di riserva è rimasto un problema irrisolto fin dal mercato estivo e dalla vicenda Van Hooijdonk. Quest'ultimo ha grandi qualità, tra cui fisicità e fiuto per il gol, ma non rispecchia le caratteristiche che Motta ricerca. Dalle parole del Resto del Carlino infatti, l'allenatore rossoblù preferisce un regista offensivo con capacità di movimento, rispetto ad un uomo d'area.


Inoltre la grande esplosione di Zirkzee ha portato tantissimi occhi su di lui, conferendogli autostima e sicurezza. Ma si sa quanto invece sia importante un pizzico di brivido e di concorrenza in squadra, che spingono i giocatori a far sempre meglio. Proprio per questi motivi gli osservatori bolognesi sono al lavoro e non solo per l'attacco. Molti sono i ragazzi che hanno portato lo sguardo a soffermarsi su di essi: dai difensori Mosquera e Vazquez, alle punte Duro e Yeremchuk, poi da Boadu a Mir, passando per Veliz, Musa e Moumbagna. Profili e giocatori di diverse età e ruoli son tenuti sott'occhio, ma intanto bisognerà risolvere la questione punta e quella contrattuale del tecnico.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.