- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 24: Lorenzo Venturino of Genoa scores his team's third goal past Federico Ravaglia of Bologna (obscured) during the Serie A match between Bologna and Genoa at Stadio Renato Dall'Ara on May 24, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Si chiude con una sconfitta la stagione 2024/2025 del Bologna, che dunque si ferma a 62 punti in classifica. Al Dall'Ara passa il Genoa nettamente per 1-3, tre reti solo nel primo tempo, con il talento di Venturino in mostra, doppietta, e Vitinha ad aprire le marcature, davanti a un Bologna vacanziero e privo del mordente giusto (di Orsolini il gol della bandiera).
Italiano vuole vincerla e conferma Freuler e Ferguson tra i titolari, mentre davanti ci sono Orsolini e Castro e Ndoye a supporto di Castro. Vieira sceglie Vitinha prima punta, dietro di lui Venturino, esterni Messias e Norton Cuffy. Il Bologna prova a partire forte per regalare un’ultima gioia, ma presto si dissolve. C’è un tiro a giro di Ndoye che sibila di poco alto sopra la traversa, poi qualche cross dalle fasce, preda della retroguardia ospite, prima che il Genoa prenda il sopravvento. Al 18’ tutti dormono su un corner, soprattutto Holm, così Vitinha spara il destro dalla distanza che si spegne all’angolino. In un primo tempo orribile, che ricorda molto Bologna-Bari 0-4, prende il sopravvento Venturino, che prima si beve la difesa e la mette alle spalle di Ravaglia, poi sigla la doppietta con Casale che lascia lì un sanguinoso pallone in area tra i fischi del Dall’Ara.
Italiano toglie Aebischer e Holm all’intervallo, tra i peggiori, dentro Pobega e De Silvestri, ma la partita dei rossoblù non decolla e alla fine va dentro anche Cambiaghi con Ndoye va falso nueve. Un sussulto arriva al 64’, con Orsolini che stoppa al volo e poi trafigge il neo entrato Sommariva di sinistro. Non succede molto, il Bologna ci prova, ma non è quello di un tempo e solo all'85' Cambiaghi colpisce la traversa con Sommariva a metterci la mano. Tenta anche Casale in mischia al 91', il portiere mura. Ed è l'ultima occasione della partita e della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA