Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Consiglio Comunale ha approvato la cittadinanza onoraria a Joey Saputo

Il Consiglio Comunale ha approvato la cittadinanza onoraria a Joey Saputo - immagine 1
Joey Saputo è cittadino onorario di Bologna(Fonte Comune di Bologna)
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato all'unanimità la delibera del conferimento della cittadinanza onoraria a Joey Saputo, presidente del Bologna FC dal 2014, proposta dal Sindaco.

Come si legge nelle motivazioni "la determinazione di Saputo ha fatto sì che la società fosse sempre proiettata al futuro, nella continua ricerca di quell’equilibrio che portasse alle ambite posizioni di classifica fortemente volute dal presidente. Anche nell’esperienza alla guida del Bologna BFC, accanto all’impegno sportivo non è mancata la partecipazione ad iniziative benefiche a favore del territorio".


Le parole del sindaco Lepore: "Saputo è una figura che in questi anni ha dato lustro alla nostra città, investendo sulla società, sulla sede, i campi da gioco e presentando anche una proposta di pubblico interesse per quanto riguarda lo stadio Dall’Ara e lo stadio provvisorio. È sicuramente una storia importante la sua, una storia che ha visto in questi dieci anni portare una società sportiva a importanti successi, come la recente qualificazione per la Champions League".

Ancora il primo cittadino: "Credo che Joey Saputo, con la sua squadra, con il suo staff, abbia introdotto in questa città un nuovo modo di lavorare, un nuovo modo di vedere lo sport, legato al modo di fare impresa sportiva, di investire sul patrimonio pubblico, sull’idea che allo stadio debbano andare le famiglie, sempre di più con prezzi popolari e progetti accessibili. Lo abbiamo conosciuto personalmente, abbiamo vissuto con lui momenti anche drammatici, come la storia di Sinisa Mihajlovic. Credo che davvero in questi dieci anni Joey abbia dimostrato – lo chiamo per nome – di essere vicino alla nostra città e alle nostre istituzioni. Credo che per un Comune che affigge da ormai due anni e mezzo fuori dal proprio palazzo comunale uno striscione rosso con scritto “Bolognesi dal primo giorno”, fare di Joey Saputo cittadino bolognese sia doveroso".

tutte le notizie di