- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
TURIN, ITALY - FEBRUARY 15: Giovanni Simeone of Torino FC competes with Jhon Lucumi of Bologna FC 1909 during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC 1909 at Stadio Olimpico di Torino on February 15, 2026 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La fase difensiva del Bologna continua a ballare: anche ieri al primo tiro in porta i rossoblù han subito gol. Nonostante i gol attesi del Torino fossero 0,42, nonostante le praticamente 0 grandi occasioni create da parte dei granata, il Bologna ha subito l'ennesimo gol di questo campionato: quello siglato da Vlasic è il trentaduesimo subito dai rossoblù.
Nonostante la vittoria il dato è preoccupante: il Bologna non riesce a mantenere la porta inviolata in campionato da ben 13 partite. In queste ultime 13 partite i rossoblù hanno subito 24 gol, quasi 2 gol a partita, troppi per poter ambire in alto. Tuttavia, ieri la fase difensiva è sembrata più solida, sembra che il rientro dopo un mese di Lucumi abbia riportato alla squadra di Italiano alcune garanzie difensive. Il campionato è ancora lungo, Italiano dovrà lavorare molto sulla fase difensiva della propria squadra. Se c'è un punto da cui si può iniziare, quello è sicuramente la prestazione difensiva di squadra di ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA