- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
ROME, ITALY - FEBRUARY 29: Ciro Immobile of SS Lazio competes for the ball with Danilo Larangeira of Bologna FC during the Serie A match between SS Lazio and Bologna FC at Stadio Olimpico on February 29, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Il Bologna e Ciro Immobile, un matrimonio vicino, vicinissimo. Con il Besiktas che ha preso Abraham dalla Roma, ci sono tutti i crismi per vedere a breve Immobile vestito di rossoblù.
Pronta la buonuscita da 2.5 milioni e un contratto di un anno a Bologna da 1.8 milioni più bonus: Italiano ha il suo terzo centravanti, da 200 gol in Serie A. Numeri impressionanti quelli di Immobile, come riporta il Cor Sport. Dal 2005/06, Ciro è stato l'unico ad aver preso parte a 250 reti (201 gol e 59 assist), come primo biglietto da visita. In Serie A sono 201 marcature dall'esordio nel 2008, 47 in più di qualsiasi altro giocatore nello stesso periodo (Quagliarella a 154). Poi, l'essere prolifico fuori casa. Immobile è l'unico calciatore a contare più di 100 reti in trasferta in Serie A dal 1929, migliorato il dato di Altafini con 95 gol. Numeri, messi tutti assieme, che hanno portato Ciro a essere l'ottavo miglior marcatore della storia della Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA