- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - APRIL 24: Bologna players pose for a photo with their fans following their sides victory in the coppa Italia Semi Final match between Bologna FC and Empoli at Renato Dall'Ara Stadium on April 24, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Tra le squadre italiane, il Bologna, è ottavo per partite giocate in stagione (51). Classifica redatta grazie ai dati forniti da Transfermarkt.
Davanti ai ragazzi di Italiano ci sono Inter, Milan, Juventus, Fiorentina, Lazio, Atalanta e Roma. Oltre 50 partite giocate è un dato che sotto le Due Torri fa un po' impressione, e fa capire che grande stagione hanno fatto i rossoblù. Cosa ancor più incredibile è che la prossima stagione, questo dato, potrebbe anche aumentare: con la Supercoppa e l'Europa League, che sulla carta è più alla portata rispetto alla Champions della scorsa annata e si potrebbe superare quota 51. Un qualcosa di poco immaginabile fino a qualche anno fa. E allora, per forza di cose, il mercato del Bologna è improntato ad allungare la rosa, cercando anche di mantenere determinati standard. Un compito non semplice, al quale però Sartori e Di Vaio hanno dimostrato di saperne venir a capo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA