- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
ROME, ITALY - MAY 14: The trophy during the Coppa Italia press conference before the match with Atalanta on May 14, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
La finale di Coppa Italia vale tanto, tantissimo, dal punto di vista emozionale, ma vale anche dal punto di vista economico. Di sicuro, il percorso fatto ha trasmesso tanta emozione ai tifosi rossoblù, ed è l'aspetto più importante, mentre il club sogna di mettere in bacheca un nuovo trofeo riportando la Coppa Italia a Bologna dopo 51 anni. Sarebbe storia.
Poi, c'è il montepremi. Non è ricco come la Champions, ma qualcosa di utile per i bilanci e il mercato c'è. Arrivando in finale, il Bologna incasserà sicuramente 2.6 milioni di euro (più i soldi che arriveranno dalla partecipazione alla Supercoppa, almeno 2 milioni), mentre se riuscirà ad alzare il trofeo metterà in cassa altri 4.4 milioni di euro, facendo salire il totale a circa 7. Se, invece, sarà secondo posto, il premio scenderà a 1.9 milioni per un totale di 4.5 milioni di montepremi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA