- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BEIJING, CHINA - NOVEMBER 8: Italian President Sergio Mattarella attends a meeting with Chinese President Xi Jinping at The Great Hall Of The People on November 8, 2024 in Beijing, China. (Photo by Florence Lo - Pool / Getty Images)
Bologna e Milan questa mattina al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla vigilia della finale di Coppa Italia. Il capo dello stato ha salutato le due squadre e preso parola per il classico discorso di accoglienza, come da tradizione prima dell'ultimo atto della coppa nazionale. Parole speciali quelle di Mattarella verso il Bologna, con profonda conoscenza della storia rossoblù. Il Presidente, rivolgendosi al tecnico Vincenzo Italiano, ha parlato così:
“Quando lei è arrivato le avranno detto che 90 anni fa il Bologna era ‘lo squadrone che tremare il mondo fa’. Nel 1964 ho assistito allo spareggio e avevo poco più di 20 anni, quanto tempo è passato...Difficile che il Milan, con quei tanti successi, domani possa tremare, ma sarà un grande incontro, combattuto con passione correttezza e lealtà. Con rispetto per gli avversari, come fanno i campioni”. Mattarella ha poi annunciato che domani sera non potrà assistere alla partita perché in volo verso Coimbra. Probabile che a rappresentare le istituzioni ci sarà la seconda carica dello Stato Ignazio La Russa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA