Nel 2026 lo stadio di Bologna compirà cento anni. Di questi, Franco Cervellati ne ha vissuti in prima persona quasi sessanta, fin da quando a sei anni entrò per la prima volta nell'allora "Comunale" a fianco di suo padre, che a sua volta era la memoria storica familiare dei decenni precedenti.
Tutto Bologna Web![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

tuttobolognaweb news Il 20 febbraio al teatro di Zola Pedrosa ‘Uno stadio, una città’ lo spettacolo di Franco Cervellati
news
Il 20 febbraio al teatro di Zola Pedrosa ‘Uno stadio, una città’ lo spettacolo di Franco Cervellati
Il racconto di cento anni dello stadio Dall'Ara venerdì 20 a Zola Predosa
Da allora la sua vita è stata accompagnata costantemente dalle vicende che proseguono nell’attuale “Renato Dall’Ara”. I ricordi si fondono con il percorso storico dell’impianto e sono il pretesto per raccontare storie antiche e moderne, fatti di cronaca e testimonianze personali, gioie e delusioni, ma anche prospettive per il futuro che potrebbe riservare una nuova vita per l'impianto bolognese, già ristrutturato, non senza polemiche, in occasione dei Campionati Mondiali del 1990. L'appuntamento, dunque, è per venerdì 20 febbraio al Zolauditorium di Zola Predosa. Qui per acquistare i biglietti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

