news

Ibrahima Mbaye: il muro rossoblu

Con lui in campo nessun gol su azione

Redazione TuttoBolognaWeb

Che il Bologna abbia trovato il terzino che tanto desiderava?

Gli esterni difensivi rossoblu sono sempre stati un'enigma nella testa di Donadoni con Krafth e Masina che non hanno mai convinto e quest'anno stanno offrendo il peggio di loro stessi. Ecco allora che la candidatura di Mbaye rientra pienamente in discussione.

Il giocatore senegalese ha già giocato 7 partite quest'anno e durante le sue apparizioni il Bologna non ha mai preso un goal su azione: Benevento, Fiorentina (era entrato già sul 2-1 viola), Sassuolo, Genoa, Spal, Verona e Inter lo possono testimoniare.La statistica sarebbe stata ancor migliore se il senegalese nella sfida con i Nerazzurri non fosse scivolato franando addosso ad Eder causando il rigore del pareggio interista.

Il terzino bolognese ha sempre offerto prestazioni valide e aiuta anche gli esterni offensivi che non fidandosi dei loro compagni in sua assenza sono costretti a correre tantissimo. Con l'affidabilità di Mbaye chissà che il Bologna non possa aver maggiore brillantezza anche negli esterni offensivi in fase d'attacco.