tuttobolognaweb news Roma-Bologna: precedenti, analisi tattica e probabili formazioni

news

Roma-Bologna: precedenti, analisi tattica e probabili formazioni

Domani sera all'Olimpico Roma-Bologna. I giallorossi non vincono contro i felsinei da 6 gare ufficiali; tra i rossoblù attenzione a Odgaard
Redazione TuttoBolognaWeb
Roma-Bologna: precedenti, analisi tattica e probabili formazioni- immagine 1

DI LORENZO BARUFFI

Domani alle 20:45, allo Stadio Olimpico di Roma, inizierà la Serie A 25/26 dei giallorossi di Gasperini e del Bologna di Italiano. Andiamo a vedere nel dettaglio come si presentano le due compagini ai nastri di partenza.

La Roma ha chiuso l'ultimo campionato di Serie A al 5° posto, ad una sola distanza dalla Juventus 4°. Una rimonta incredibile quella compiuta da Ranieri, arrivato quando la squadra navigava nelle torbide acque vicine alla zona retrocessione e capace di portare la Roma ad un solo punto dalla Champions League. Questa estate il timone è stato affidato a Gasperini. Lato Bologna, Vincenzo Italiano, dopo una partenza a rilento, ha saputo plasmare la propria identità di gioco sulla squadra. I rossoblù hanno toccato l'apice del proprio rendimento in primavera, esprimendo quel "calcio che si gioca solo in paradiso" e giungendo fino alla storica conquista della Coppa Italia. Il trofeo è stato alzato al cielo il 14 maggio scorso proprio allo Stadio Olimpico di Roma, chissà che i ragazzi di Italiano non possano nuovamente sbancare la casa dei giallorossi.