Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Grinta Bologna, e ora la classifica le sorride

MILAN, ITALY - JULY 05:  Musa Barrow of Bologna FC embraces his coach Sinisa Mihajlovic at the end of the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 5, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I rossoblu scavalcano Parma e Cagliari

Redazione TuttoBolognaWeb

La grande vittoria di ieri pomeriggio a San Siro contro l'Inter vale tantissimo per il Bologna. Non solo per il morale - vista la strepitosa rimonta in 10 uomini - ma anche per la classifica. Questi 3 punti sono infatti di fondamentale importanza per la squadra di Mihajlovic: sono pesanti come pochi. Con le sconfitte ieri sera di Parma e Cagliari - rispettivamente contro Fiorentina e Atalanta - i rossoblu hanno scavalcato due dirette concorrenti. Le squadre sono ancora tutte lì in pochissimi punti, ma esser sopra è sempre meglio che esser sotto. Ovviamente.

Inoltre, ieri è caduto anche l'Hellas Verona a Brescia, e quindi gli emiliani hanno accorciato ad una lunghezza la distanza dagli scaligeri. Ora la classifica di Serie A dice Bologna al 9^ posto, a +1 sul Sassuolo e a +2 su Cagliari e Parma. Il 7^ posto, attualmente occupato dal Milan, dista appena 5 punti. E domani sera il Diavolo ospiterà la Juventus, a cui il Bologna chiederà ancora una volta un favore. L'Europa League rimane un sogno, ma di certo non impossibile.