- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
ROME, ITALY - FEBRUARY 24: FIGC President Gabriele Gravina attends the press conference after the Italian Football Federation (FIGC) federal council meeting on February 24, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Giornate di Consiglio Federale in Figc e occasione per il presidente Gabriele Gravina di fare un punto della situazione con la stampa.
Si è parlato di tanti temi, partendo dal campionato a 18, che resta per Gravina una necessità, passando dal tema dei rinvii (verrà stabilito un protocollo chiaro per tutti), terminando con la questione stadi, dove il Governo è disponibile a dare una mano in ottica Euro 2032. Infine, si è parlato dell'attuale campionato che vede tutto in gioco sia per lo Scudetto, sia per l'Europa e anche per la zona retrocessione: "Stiamo vivendo un campionato splendido, ma si vedono delle criticità. Quando hai troppe competizioni da seguire, tre competizioni contemporaneamente, potresti pagare un prezzo molto alto come sta succedendo all'Inter. Il campionato è bellissimo, c'è un Napoli che dimostra quanta esperienza a livello di mentalità vincente sta diffondendo un allenatore come Antonio Conte. Poi ci sono realtà di provincia che stanno crescendo in maniera esponenziale e un grande plauso va a Bologna, Atalanta e Como".
© RIPRODUZIONE RISERVATA