- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MARCH 16: Santiago Castro of Bologna celebrates after scoring his team fourth goal during the Serie A match between Bologna and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on March 16, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La grandissima stagione di Santiago Castro è sotto gli occhi di tutti. La conferma arriva anche dalla chiamata di Scaloni, il ct dell'Argentina, per le partite di qualificazione ai Mondiali contro Uruguay e Brasile.
Se però questo non bastasse a spiegare il livello mostrato quest'anno da Castro ecco a voi un altro dato: tra i giovani nati dal luglio 2004 in poi, con più gol e assist, nei top 5 campionati solo Lamine Yamal (17) ha fatto meglio del bomber del Bologna (13). Il classe 2004, in questa speciale classifica, sta battendo nomi tutt'altro che banali: l'argentino si è messo alle spalle Nico Paz (Como, 12 gol+assist), Douè (PSG, 8), Savinho (Man City, 8) e Yildiz (Juventus, 6). Insomma non nomi qualunque. Santiago sotto la guida di Italiano ha fatto il primo passo per diventare grande, e tutto il mondo sembra essersene accorto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA