00:40 min

news

Gilardino: “Bologna con grande qualità, a Udine incidente di percorso”

Redazione TuttoBolognaWeb

Le parole di Alberto Gilardino

Non si fida della sconfitta di Udine Alberto Gilardino.

Il tecnico del Genoa sarà di scena domani al Dall'Ara per dare continuità dopo i pareggi con Juve e Inter e la vittoria sul Sassuolo, tra l'altro da ex della sfida. Ma il passo falso con l'Udinese è per Gilardino un incidente di percorso da parte del Bologna e domani si aspetta un test impegnativo. Il Gila ha parlato così in conferenza stampa:

"Sarà una partita difficile e contro una squadra che gioca bene al calcio - le parole di Gilardino - Ci sono giocatori di grande qualità ed è allenata bene, per noi sarà un test importante nel nostro percorso con l'intento di dare continuità di risultati e prestazioni. La sconfitta di Udine? Penso sia stato un incidente di percorso, li conosco bene e so come lavora l’allenatore". Gilardino ha poi analizzato così il gioco del Bologna: "Molto organizzata come squadra, costruiscono sia da basso ma anche in zona intermedia, poi ci sono giocatori come Zirkzee che fanno la differenza e sull'esterno Orsolini e Saelemaekers che saltano l'uomo. Hanno iniziato il lavoro l'anno scorso e lo stanno portando avanti".

Un Genoa invece non al massimo per un virus influenzale che gira in spogliatoio, Gilardino non fa i nomi dei giocatori coinvolti ma qualcuno non è al massimo: "Valuteremo alcune situazioni nelle prossime ore perché alcuni giocatori hanno avuto febbre e virus, ma chi c'è stato in questi giorni si è allenato bene. Vogliamo dare continuità e per farlo serviranno atteggiamento, sacrificio e voglia di stupire".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.