Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdS – Rinviato il sogno di Tomiyasu: il giapponese aspetta le Olimpiadi del 2021

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 15: Takehiro Tomiyasu of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and Atalanta BC at Stadio Renato Dall'Ara on December 15, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il giapponese si è preso il Bologna, ed ora sogna Tokyo 2021

Redazione TuttoBolognaWeb

Che Takehiro Tomiyasu si sia presentato alla grande, è noto a tutti. Il difensore giapponese è sbarcato a Bologna in estate, acquistato dai belgi del Sint-Truiden per 7 milioni di euro. In controtendenza rispetto ai suoi connazionali che hanno militato in Serie A, il classe 1998 ci ha messo ben poco ad adattarsi al campionato italiano: dal modo di giocare al rapporto coi tifosi, dallo stile di vita alla cucina. Tomiyasu ci ha impiegato poche settimane a conquistare il cuore dei tifosi (e quello di Mihajlovic). Arrivato come centrale, il tecnico serbo ne ha intraviste le capacità come terzino destro: Tomi è ora un insostituibile di questo Bologna.

Il suo sogno però era - ed è ancora - un altro. Giocare le Olimpiadi di Tokyo. Il Coronavirus gli ha impedito di vestire la maglia della sua nazionale e di scendere in campo da protagonista nei Giochi Olimpici di quest'estate. "Poco male". Se ne riparlerà l'anno prossimo. Tomiyasu si è infatti preso le chiavi anche della difesa giapponese - nonostante la sua giovane età - e nell'estate del 2021 guiderà la formazione nipponica verso un vero e proprio sogno: superare la squadra che a Città del Messico '68 ha conquistato la medaglia di bronzo.

Fonte: "La Gazzetta dello Sport"