Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdS – Riecco l’Italia, le nuove date

CHARLOTTE, NC - JULY 30: Head coach FC Internazionale Roberto Mancini looks on prior to the International Champions Cup 2016 match between FC Internazionale and Bayern Munich at Bank of America Stadium on July 30, 2016 in Charlotte, North Carolina. (Photo by Claudio Villa - Inter/Getty Images)

Il 4 settembre torna in campo la Nazionale: questa l'avversaria

Redazione TuttoBolognaWeb

Ripresa la Serie A, fra non molto toccherà anche finalmente alla nostra Nazionale. Il campionato terminerà ad inizio agosto per poi riprendere la stagione successiva a metà settembre. Qualche giorno prima sarà però la volta dell'Italia, impegnata nel girone di Nations League. Gli impegni sono tanti e il tempo è poco. Ecco quindi che la squadra di Mancini giocherà 8 gare - 6 ufficiali e 2 amichevoli - in appena 2 mesi e mezzo.

Si parte il 4 settembre a Firenze con la Bosnia, inserita nel girone degli azzurri. Poi il 7 la sfida più difficile, quella ad Amsterdam con l'Olanda. Si passa quindi alla pausa di ottobre: l'11 in Polonia ed il 15 a San Siro di nuovo contro gli "Orange". Si chiude a novembre con Polonia (15) in casa e Bosnia (18) in trasferta. La prima squadra qualificata accederà alle Final Four. Ma non è finita qui. L'Italia sarà infatti impegnata anche in un paio di amichevoli: il 7 ottobre a Parma contro la Moldova e l'11 novembre con l'Estonia. L'occhio, però, rimane sempre rivolto agli Europei del 2021.

Fonte: "La Gazzetta dello Sport"