- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 26: Federioco La Penna referee looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC 1909 at Artemio Franchi on October 26, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
'Sarà che proprio recentemente (molto recentemente…) é stato consigliato di usare con “parsimonia” gli interventi-Var un po’ in controtendenza con le linee di inizio stagione quando una “review in più” nei casi dubbi sarebbe stata legittima e importante' scrive Matteo Dalla Vite su Gazzetta dello Sport.
Per quanto riguarda gli episodi di domenica. L'AIA, secondo Gazzetta, ha giudicato corretta la decisione su Bernardeschi, cioè no rigore per l'intervento di Sabiri, anche la teoria è che il rossoblù abbia simulato, mentre sul mani di Dodo il rigore è stato considerato errore non assegnare il penalty, ma in quel caso sarebbe dovuto intervenire il Var per far capire a La Penna il movimento del braccio verso la palla. Corretti i rigori assegnati alla Fiorentina per mani di Ferguson e Bernardeschi. Il risultato è che a pagare sarà Colombo, bocciato dopo Lazio-Juve, mentre La Penna è rimandato. Il primo uscirà per un po' dalla giurisdizione Can e sarà al mondiale under 17 mentre il secondo farà turnazione dato che le designazioni del turno infrasettimanale erano già state fatte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA