04:04 min

news

Gazzetta – Un Allegri nervoso come mai visto prima

Il tecnico livornese si è lasciato andare in alcune uscite infelici

La Gazzetta dello Sport racconta un Massimiliano Allegri piuttosto nervoso nelle ultime uscite con la sua Juventus. Fabiana Della Valle ha raccolto alcuni retroscena extracampo che riguardano l'allenatore livornese – dipingendolo in una maniera piuttosto nervosa.

[an error occurred while processing this directive]

Gli ultimi due big match della Juventus non sono andati bene: due sconfitte contro Napoli e Inter. Contro i partenopei Max è stato pizzicato a rivolgersi verso la panchina azzurra con una frase sfottente: «ammazza, avete vinto uno scudetto». Tentando di sminuire il traguardo di Spalletti, vicino al suo primo scudetto, a differenza di Allegri e dei suoi cinque scudetti consecutivi sulla panchina bianconera. Un atteggiamento non propriamente appartenente al cosiddetto Stile Juve.

E arriviamo alla semifinale di ritorno contro l'Inter in Coppa Italia. Qui Max si lascia andare per ben due volte al cospetto dell'Inter e dei suoi protagonisti. Prima si scaglia contro Marotta, sua vecchia conoscenza alla Juventus, dicendogli: «siete delle m…, ma tanto arrivate sesti». Poi nello spogliatoio bianconero fissa l'obiettivo stagionale dei bianconeri: «dobbiamo arrivare davanti a loro in campionato, non dobbiamo mandarli in Champions». Insomma, il prossimo sfidante di Thiago Motta pare avere più di una voglia di rivalsa per il periodo di forma recente.