- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
MONZA, ITALY - SEPTEMBER 22: Sam Beukema of Bologna FC in action during the Serie A match between Monza and Bologna at U-Power Stadium on September 22, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Per Conte, pronto all'arrivo il muro difensivo richiesto. L'olandese ha detto sì al Napoli. Si tratta con il Bologna, scrive la Gazzetta.
L'identikit perfetto per Conte, Sam Beukema. È lui il tassello richiesto dall'allenatore italiano per completare una difesa che già lo scorso anno (27 gol subiti, la migliore del campionato) è stata assai positiva. Ormai è ben noto che a Giovanni Manna, ds del Napoli, piaccia giocare su più tavoli per confondere le acque. Prima ha provato il blitz a Londra per Chalobah. Il Chelsea però ha sparato molto alto, 40 milioni. Un po' troppi. Ecco la prima delusione, curata attraverso l'assalto a Beukema. Anche a Bologna però c'è da sudare, e non per il caldo. Sam dal canto suo ha già detto sì, ad un treno che secondo lui potrebbe non passare più. Il Bologna ha imposto la cifra, e da lì non si stacca. Quello che i rossoblù erano in potere di fare per trattenere l'olandese lo hanno fatto, ma probabilmente non è bastato. Anche se non è ancora scritta la parola fine. E chissà che poi alla fine Manna, a forza di blitz, non riesca anche a portarsi a casa Ndoye: ci vogliono almeno 80 milioni. Missione ardua, anche se le vie del calciomercato sono infinite, soprattutto se c'è una discreta disponibilità economica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA