Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Soriano giocatore fondamentale, manca solo il gol

BOLOGNA, ITALY - APRIL 21: Roberto Soriano of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on April 21, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il punto di gazzetta sulle prestazioni di Soriano

Redazione TuttoBolognaWeb

Soriano non segna da marzo scorso. Domenica si spera possa essere la volta giusta, anche perché con le sue ex squadre, come il Torino, è andato spesso in rete.

Il trend negativo dei gol, però, non è affatto da tradurre con una valutazione negativa delle prestazioni di Soriano. Anzi, dalla partita con l'Empoli, cioè col passaggio al 3-5-2, Soriano si è dimostrato il vero orchestratore del gioco offensivo.

Ovviamente con questo modulo, e soprattutto con una punta di ruolo come Arnautovic, ci sono meno spazi, al contrario delle scorse stagioni con una punta di movimento come Palacio, e il ruolo di Soriano sta cambiando e deve cambiare.

Per coronare delle splendide prestazioni, dunque, manca solo il gol: qualcuno sotto le torri sta incrociando le dita per domenica.