Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Soriano e Luis Alberto, sfida tra i magnifici 7

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 06: Roberto Soriano of Bologna FC in action  during the Serie A match between Bologna FC and Udinese Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on January 06, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Entrambi i centrocampisti sono già a quota 7 reti in campionato

Redazione TuttoBolognaWeb

Roberto Soriano e Luis Alberto sono le due stelle del centrocampo di Bologna e Lazio. Interpretano ruoli differenti all'interno delle loro squadre, ma hanno un punto in comune: il vizio del gol.

Entrambi infatti sono a quota 7 reti realizzati, tra i centrocampisti che hanno segnato di più in Serie A. Numeri da capogiro, per due giocatori chiave per Sinisa Mihajlovic e Simone Inzaghi. Soriano è il capocannoniere della squadra rossoblù, tutti decisivi(tranne uno, quello all'andata con il Sassuolo) e che hanno portato punti, 11 complessivi. Senza dimenticare i 5 assist serviti. L'ex Villareal dentro una sola gara è in grado di ricoprire quattro ruoli: il trequartista, l'interventista da gol, la "museruola" del regista avversario e la mezzala nel momento in cui serve portare su palloni o pareggiare l'inferiorità numerica. Definito da Sinisa "il miglior centrocampista del campionato", Soriano sogna l'Europeo con la maglia azzurra, dopo essere stato convocato da Mancini(che oggi forse sarà al Dall'Ara) nelle convocazioni di novembre. Dall'altra parte, Luis Alberto è il secondo miglior marcatore della Lazio, con il solo Immobile che ha fatto meglio. Quasi tutti i gol(sei) li ha messi a segno da dicembre in poi, firmando anche l'ultimo successo dei biancocelesti contro la Sampdoria. Soriano e Luis Alberto, due tuttocampisti bomber imprescindibili per le loro squadre, oggi si affronteranno in una sfida che promette gol.

Fonte-Gazzetta