- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 19: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna FC 1909, reacts during the Supercoppa Italiana semifinal match between Bologna FC 1909 and FC Internazionale at King Saud University Stadium on December 19, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Un trend che si è consolidato nelle ultime otto partite e che ha fatto registrare un Bologna decisamente meno solido in difesa. Assenze e acciacchi hanno pesato, ma ora Vincenzo Italiano vuole invertire la tendenza a partire dal match di domenica con il Sassuolo.
Da otto partite il Bologna subisce almeno una rete e l'ultima clean sheet rimane quello di Udine (0-3) il 22 novembre scorso, più di un mese fa. Da lì in avanti, per otto match di fila su tutte le competizioni, la rete rossoblù è stata gonfiata. Brutti numeri per una squadra che aveva infilato una serie di risultati utili consecutivi dopo la sconfitta di settembre a Birmingham. A pesare ancora di più è il fatto che da sette partite consecutive il Bologna va sotto nel punteggio, dovendo sempre rimontare e con le sue proverbiali fiammate meno presenti. Ora c'è un test di ripartenza da non fallire contro il Sassuolo dato che la squadra, inoltre, è stata sconfitta nelle ultime due gara casalinghe di campionato da Cremonese e Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA