03:21 min

news

Gazzetta – Rivoluzione Bologna in 500 giorni

Redazione TuttoBolognaWeb

Il punto di Gazzetta dello Sport

'Dal 1° luglio 2022 a oggi: in 500 giorni il Bologna si è rivoluzionato vita, classifica, prospettive' scrive Matteo Dalla Vite su Gazzetta dello Sport.

[an error occurred while processing this directive]

In poco più di un anno il Bologna ha cambiato mondo e prospettiva e dentro c'è tutto il dna del cobra di Lodi Giovanni Sartori. Oggi il club viaggia meglio in termini di risultati ed è più sostenibile a livello economico-finanziario, grazie ad una rosa alzata di valore, di quanto sarà il mercato a stabilirlo, una panchina più profonda e un monte ingaggi più basso di sei milioni rispetto all'anno scorso. Poi c'è Thiago Motta che sta valorizzando tutto quello che si può valorizzare, mentre Saputo e Fenucci, scrive Gazzetta, stanno gestendo la società con oculatezza e ambizione. Dal mercato 2022 è iniziato il lavoro della coppia Sartori-Di Vaio, che ha sfruttato le cessioni, corpose, Gazzetta segnala soprattutto Arnautovic, Barrow, Theate, Hickey, Dominguez e Schouten, per reinvestire e pescare con competenza sul mercato in entrata. Sontuoso il colpo Lewis Ferguson prelevato a soli 2.5 milioni di euro, ma non vanno dimenticati Posch e gli altri nel 2022, soprattutto Zirkzee, fortemente voluto da Mihajlovic, e ora i vari Calafiori ecc. In 500 giorni il Bologna è diventato squadra da Europa, con eurocolpi e sostenibilità. E ora il mercato di gennaio dove potrebbe arrivare una punta giochista se venisse ceduto Van Hoojidonk.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.