Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Palacio riserva di lusso per crescere ancora

BOLOGNA, ITALY - JULY 08: Rodrigo Palacio of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on July 08, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

L'argentino come ricambio del nuovo bomber, un cambio di qualità per far crescere la squadra

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna è a caccia del classico bomber capace di garantire circa 15 gol a stagione. Un lavoro compiuto da Barrow in questa seconda parte di stagione che però resta più efficiente come esterno che come centravanti puro. In tutto questo quale sarà il ruolo di RodrigoPalacio? Per lui si prospetta un ruolo da riserva di lusso. Un ruolo che meglio si adatterebbe all'età dell'argentino, evitandogli gli straordinari a cui spesso è stato costretto quest'anno.

Poter contare su un giocatore del calibro di Don Rodrigo in uscita dalla panchina, sarebbe un notevole upgrade per la rosa rossoblu. Il paragone a distanza è con un altro grandissimo del calcio mondiale: JoseAltafini, che fece vincere un paio di scudetti alla Juventus, mantenendo il ruolo di riserva di lusso. Tutto questo però succederà solo se il binomio Sabatini-Bigon, sarà capace di trovare un attaccante capace di spingere davvero Palacio indietro nelle gerarchie. Molto più facile a dirsi che a farsi.